Tuesday, February 5, 2008

GOLOSARIA PER I BAMBINI


Nel primo weekend di marzo il Castello di Camino aderirà alla manifestazione GOLOSARIA indetta dal CLUB PAPILLON con una manifestazione per i bambini, curata dall'Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Castello di Camino Monferrato”.

L'Associazione, sorta nel 2003, da anni si occupa della conservazione e della promozione del castello monferrino, definito da molti uno dei più bei castelli piemontesi tanto per la posizione panoramica quanto per lo stato di mantenimento.

A partire da sabato 8 marzo dunque, si potranno visitare le sale del castello, la cantina, la foresteria e il maesteso parco, il tutto avvolto nella cornice di personaggi in abiti e costumi d'altri tempi, sarà possibile degustare piatti della tradizione piemontese e ammirare le bancarelle dell’artigianato d’eccellenza.

Personaggi in abbigliamento storico animeranno le due giornate del castello, proponendo la propria attività: si avranno quindi danze, canti, duelli, musici e giocolieri, giochi e spettacoli di vario genere, soprattutto per i bambini.

La manifestazione aprirà le porte al pubblico la mattina di sabato 8 marzo intorno alle ore 11,00 fino alle 19.00
Nella giornata di domenica 22 aprile l'apertura è prevista già dalle 10,30, fino alle 18.00
.
Verranno anche attivati brevi laboratori e stages o di musica o di giocoleria o combattimento per bambini..
Sempre per i bambini, visto il successo dello scorso anno, saranno presenti anche un paio di pony, con i quali sarà possibile giocare alla giostra della quintana: ogni bambino cavalcando il piccolo cavallo ed imbracciando una lunga lancia, dovrà colpire un bersaglio posto su un manichino.

Insomma l’8 e il 9 marzo si presentano come due intense giornate di festeggiamenti e grande coinvolgimento del pubblico di ogni età.

Anche i per genitori e per gli amanti della buona cucina saranno comunque previsti stand enogastronomici e punti ristoro anche con menù speciali per i bambini.

3 comments:

Anonymous said...

I find Europe a place full of history and castles. can you please put this article in English as well.

Debra
Austin

Anonymous said...

i agree with Debra. Please publish this in English as well.

John
Dallas

Unknown said...

It can be tough to decide where to go when booking a trip. Trips are a significant spend, plus getting time off of work, so visitors want to be sure they are getting their value out of it. One place where tourists are sure to enjoy themselves is Tuscany, Italy. To be forthright, I am a Tuscany food, wine, and yoga tour operator myself. I have never seen anyone in Tuscany that uses a recommended Tuscany tour provider leave without having an enjoyable, moving experience. If anyone has any questions feel free to visit TuscanWay.com and drop me a line. (http://www.tuscanway.com/)